top of page
  • Immagine del redattore#WeAreInBari Channel #WeAreInBari

Con lo sguardo di Pasolini

Aggiornamento: 15 apr 2022


🇮🇹📯Attenzione: contest! 📜📓

🗓(Scadenza tassativa 28 aprile)‼️


L’associazione Comunicazione Plurale e l’associazione di promozione sociale WeAreInBari sono liete di collaborare per un nuovo progetto:

“Poesia in forma di rosa”, titolo mutuato da un’opera di Pier Paolo Pasolini, è un reading poetico, arricchito da altre espressioni d’arte, che l’associazione Comunicazione Plurale propone ogni anno, rigorosamente a maggio, al fine di dar voce ad autori contemporanei senza limiti di età o di nazionalità.

Sarà organizzata per presentare l’antologia una kermesse il pomeriggio del giorno 26 maggio presso Orto Domingo.


Tutti i membri di WeAreInBari sono invitati a partecipare al concorso, inviando UNA foto a tema.


Le 12 foto scelte, corredate di didascalia e nome dell’autore e nome del gruppo #WeAreInBari, faranno parte della antologia “Poesia in forma di rosa” e verranno esposte al pubblico.

REGOLAMENTO:


1) La partecipazione all’iniziativa è aperta a tutti (sia soci dell'APS #WeAreInBari che per i membri del gruppo #WeAreInBari).


2) La partecipazione è totalmente gratuita.


3) Ogni fotografo potrà partecipare con un solo scatto.


4) Lo scatto dovrà aver per soggetto luoghi o dettagli presenti a Bari non successivi ai primi anni ’50. Poiché l’intenzione è di mostrare Bari come la vide Pasolini, come se la foto l’aveste scattata a quell’epoca passeggiando a fianco dell’illustre visitatore. (fate ben attenzione a non inquadrare aspetti non esistenti a quel tempo ad esempio i lampioni di Bari a quel tempo avevano la calotta sferica e non di forma cilindrica svasata (1964), cercate pertanto di minimizzare il dettaglio. Altro suggerimento considerate che a quel tempo Pasolini avrà certamente visto il palazzo della Gazzetta del Mezzogiorno in piazza stazione e i suoi quattro telamoni custodi oggi nell’androne del Palazzo di Città).


5) Per la realizzazione delle inquadrature i fotografi dovranno pertanto leggere i testi allegati e individuare i soggetti adatti.


6) È consentito partecipare con qualsiasi tipologia di scatto purché coerente ai testi di Pasolini.


7) La foto dovrà essere priva di qualsiasi firma e/o watermark.


8)Lo scatto partecipante dovrà essere inviato all’indirizzo mail info@comunicazioneplurale.it


9) Lo scatto/file dovrà essere inviato entro il 28.04.2022.


10) La foto dovrà essere in bianco e nero.


11) L’inquadratura dovrà essere in verticale.


12) È richiesta una dimensione minima di 3500 pixel lato corto. Scatti con dimensionamento inferiore non saranno considerati idonei e quindi scartati a priori.


13) La foto dovrà essere accompagnata da una liberatoria firmata dall’autore per la pubblicazione dell’immagine nella antologia Poesia in forma di rosa. L’associazione garantisce che le immagini ricevute non verranno utilizzate per altre circostanze ma unicamente per tale evento ne per altre pubblicazioni.






154 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page