
Perchè noi?
-
Partecipazione: vedersi, partecipare ai nostri incontri; già un must da quando esiste il nostro gruppo Facebook, eventi destinati a rimanere nei cuori di tutti coloro dovessero decidere di far parte della grande famiglia #WeAreInBari.
-
Condivisione: scambio di idee, creazione di una vera e propria rete sociale che abbatta le barriere del virtuale per sposarsi in incontri reali, volti al miglioramento continuo e alla collaborazione con scambio di competenze e conoscenze di settore attraverso l’arte della fotografia e non solo.
-
Valorizzazione e Promozione: una lode al bello che ci circonda, un editto alla meraviglia in cui viviamo, un rendersi conto continuo di vivere in un posto splendido, la terra di Bari, un posto che non ha nulla da invidiare a nessun altro posto al mondo.
-
Confronto e Crescita: rapportarsi agli altri con il giusto approccio: da chiunque posso apprendere e, confrontandomi, posso crescere sia fotograficamente che culturalmente. Un confronto continuo che ci deve portare, guardando con sorpresa e meraviglia come solo da bambini sapevamo fare, a gustarci la nostra città e i suoi dintorni facendo maturare in noi la voglia continua di vederci in un’ottica di miglioramento continuo.
-
Divertimento: la gioia che ci contraddistingue molti già la conoscono. È il nostro valora aggiunto, l’essere felici di portare avanti un progetto che oltre che arricchire culturalmente e continuamente tutti noi, ci porta a conoscere sempre nuovi amici, a passare splendide serate, albe e pomeriggi in allegria e tantissime uscite in compagnia.
-
Etica e apoliticità: la nostra idea di bellezza parte da presupposti apartitici. Non ci interessano gli schieramenti né tantomeno le denunce di degrado urbano. Tendiamo a valorizzare il buono che circonda perché crediamo fortemente che da cosa nasca cosa e che le comunioni di intenti e le sinergie ci possano portare molto lontano, insieme.
-
Famiglia: sì, perché la nostra associazione ha la presunzione di sentirsi un qualcosa di più di un semplice posto di aggregazione culturale. Crediamo fermamente che #WeAreInBari possa e debba essere un posto dove sentirsi a “casa” (sempre portando estremo rispetto alla famiglia intesa in modo tradizionale), un non luogo dove tutti siano i benvenuti, nel rispetto delle regole previste dal nostro statuto e della buona convivenza sociale.
-
Passione: il motore della nostra esistenza, l’amore per la fotografia, per le arti visive e per la bellezza del nostro territorio. Senza di essa, il mondo #WeAreInBari non avrebbe ragione di esistere.Condividi la nostra filosofia?
