top of page
  • Immagine del redattore#WeAreInBari Channel #WeAreInBari

La donna e la fotografia, l'associazione collabora con le Istituzioni

Aggiornamento: 17 feb 2022



Caro Socio!

In occasione della giornata internazionale della donna e per tutta la settimana 07 – 13 marzo 2022, il Municipio 2 di Bari ha organizzato l’evento dal titolo “Il commercio si veste… di donna” al quale l’Associazione di Promozione Sociale #WeAreInBari, invitata a parteciparvi, è orgogliosa di aderire con diversi progetti che vedranno coinvolti i soci in prima persona con i loro scatti.

Il primo progetto intitolato “365 volte donna: la donna e il lavoro”: una sorta di percorso culturale visivo, fuori dagli schemi, che in 12 scatti, che simbolicamente rappresentano tutto l’anno, mostrano la donna nel contesto lavorativo. Un sentiero di emozioni totalmente black & white volto al rispetto della figura femminile a tutto tondo, ogni giorno, e non solo nella giornata internazionale dedicata alle donne.

Il secondo progetto intitolato “musica e donna” vedrà rappresentato, in due scatti, il forte legame che lega la musica e la figura femminile. Anche in questo caso gli scatti saranno in bianco e nero.

Il terzo progetto si intitola “sorrisi di donna in polaroid” e vuole mostrare sorrisi di donne di tutte le età, in ogni ambito e in ogni contesto attraverso il formato quadrato della tanto cara polaroid.

L’APS è coinvolta attivamente in questa settimana di eventi e, grazie agli sponsor che interverranno a supporto dell’associazione, vi proponiamo di partecipare al primo grande progetto riservato esclusivamente e in forma totalmente gratuita ai soci.


MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

“365 volte donna: la donna e il lavoro”

  1. Ogni concorrente potrà partecipare con un massimo di 3 foto.

  2. Le foto dovranno essere prive di qualsiasi firma o benchmark, la dimensione dovrà essere di 4000*6000 pixel con risoluzione di 300 dpi in formato jpg.

  3. Gli scatti possono essere effettuati in qualsiasi località, non necessariamente Terra di Bari o BAT.

  4. Le foto dovranno essere corredate di liberatoria firmata dall'autore e dai soggetti ritratti.


“Musica e donna”

  1. Ogni concorrente potrà partecipare con un massimo di una foto.

  2. La foto dovrà essere priva di qualsiasi firma o benchmark, la dimensione dovrà essere di 4000*6000 pixel con risoluzione di 300 dpi in formato jpg.

  3. Gli scatti possono essere effettuati in qualsiasi località, non necessariamente Terra di Bari o BAT.

  4. Le foto dovranno essere corredate di liberatoria firmata dall'autore e dai soggetti ritratti.



“Sorrisi di donna in polaroid”

  1. Ogni concorrente potrà partecipare con un massimo di due foto.

  2. Le foto dovranno essere prive di qualsiasi firma o benchmark, la dimensione dovrà essere preferibilmente di formato quadrato con risoluzione di 300 dpi in formato jpg.

  3. Gli scatti possono essere effettuati in qualsiasi località, non necessariamente Terra di Bari o BAT.

  4. Le foto dovranno essere corredate di liberatoria firmata dall'autore e dai soggetti ritratti.


La selezione degli scatti, in forma anonima, del progetto “365 volte donna: la donna e il lavoro” (12 scatti) e “Musica e donna” (2 scatti) sarà effettuata dalla fotoreporter barese Valentina Rosati, autrice di diversi progetti fotografici “al femminile”. Ogni autore potrà essere selezionato per 1 o più scatti.

Gli scatti dovranno essere inviati alla mail weareinbari.official@gmail.com entro e non oltre il 24.02.2022.

Nell’ambito della settimana evento l’APS #WeAreInBari sarà protagonista anche con un reading fotografico con un’analisi strutturata della “donna nel mondo della fotografia, da soggetto protagonista degli scatti ad interprete eccellente dietro l’obiettivo”, un reading su “c’era una nota in Puglia”, musica dal vivo e tanto altro.

A seguire, vi comunicheremo giornate, orari ed eventi con programma completo con dettagli di tutte le attività che ci vedranno protagonisti ed attivamente coinvolti.

#iamWAIB & you?



146 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page